Ricerca & sviluppo
Eurovix
Focus sull’innovazione
Da oltre 30 anni, Eurovix è impegnata nello sviluppo e nella produzione di biotecnologie per la vita, payoff che riassume la filosofia aziendale.
L’attività di R&D, vero punto cardine dell’azienda, viene portata avanti nei propri laboratori attrezzati e dotati di strumentazioni all’avanguardia, in collaborazione con i più validi Istituti e laboratori sperimentali del settore, i dipartimenti ricerca di Istituzioni sia pubbliche che private e prestigiose Università.
L’azienda, tramite la propria attività di R&D, studia e ricerca costantemente soluzioni innovative e sempre al passo coi tempi, che le permettono di continuare a collocarsi come punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel campo delle biotecnologie applicate all’ambiente, nel pieno rispetto del pianeta: infatti, per la sintesi degli attivatori biologici vengono impiegati esclusivamente composti di origine naturale, senza alcun ricorso alla chimica di sintesi né a Organismi Geneticamente Modificati (OGM).
L’intensa attività di ricerca permette a Eurovix di spaziare tra diversi ambiti di applicazione (Acqua, Ambiente, Agricoltura e Zootecnia) e di produrre un’ampia gamma di bioattivatori formulati con miscele selezionate di enzimi e microrganismi indicati per il trattamento di sostanze organiche, terreni e acque.
Ci dedichiamo alla ricerca costante, con numerose pubblicazioni scientifiche. Crediamo che solo l’innovazione continua possa garantire soluzioni che tutelano e rispettano l’ambiente.
Il Nostro Impegno per la Qualità
Certificazioni e Accreditamenti
-
Certificazione del Sistema di Qualità
secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 (certificato nr. CERT-03953-99-AQ-MILSINCERT). -
Iscrizione all’Albo dei Laboratori di Ricerca
altamente qualificati del MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), di cui all’art. 14, commi 9-15 del D.M. n.593 dell’8 Agosto 2000, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 2/5/2008. -
Iscrizione allo Schedario Anagrafe Nazionale Ricerche del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica
codice anagrafe ricerca: 802210H2. -
Impianto tecnico produzione fertilizzanti
autorizzato ai sensi del Reg UE 1069/2009, codice ABP3922UFERT2. -
Impianto produzione mangimi
registrato ai sensi del Reg UE 183/2005, prot. 100981/2015 ATS Bergamo.
Ricerca, Innovazione e Produzione: L’Approccio Integrato di Eurovix