RICERCA
& SVILUPPO

EUROVIX

Focus sull’innovazione

Da oltre 30 anni, Eurovix è impegnata nello sviluppo e nella produzione di biotecnologie per la vita, payoff che riassume la filosofia aziendale.            L’attività di R&D, vero punto cardine dell’azienda, viene portata avanti nei propri laboratori attrezzati e dotati di strumentazioni all’avanguardia, in collaborazione con i più validi Istituti e laboratori sperimentali del settore, i dipartimenti ricerca di Istituzioni sia pubbliche che private e prestigiose Università.

L’azienda, tramite la propria attività di R&D, studia e ricerca costantemente soluzioni innovative e sempre al passo coi tempi, che le permettono di continuare a collocarsi come punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel campo delle biotecnologie applicate all’ambiente, nel pieno rispetto del pianeta: infatti, per la sintesi degli attivatori biologici vengono impiegati esclusivamente composti di origine naturale, senza alcun ricorso alla chimica di sintesi né a Organismi Geneticamente Modificati (OGM).

L’intensa attività di ricerca permette a Eurovix di spaziare tra diversi ambiti di applicazione (Acqua, Ambiente, Agricoltura e Zootecnia) e di produrre un’ampia gamma di bioattivatori formulati con miscele selezionate di enzimi e microrganismi indicati per il trattamento di sostanze organiche, terreni e acque.

Le principali pubblicazioni e la bibliografia significativa più recente sono consultabili
scaricando il documento in pdf dedicato.

Clicca per scaricare il file

EUROVIX: ATTENZIONE COSTANTE ALLA QUALITÀ

Attestati e certificazioni

  • Certificazione del Sistema di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015 (certificato nr. CERT-03953-99-AQ-MILSINCERT).

  • Iscrizione all’Albo dei Laboratori di Ricerca altamente qualificati del MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), di cui all’art. 14, commi 9-15 del D.M. n.593 dell’8 Agosto 2000, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 2/5/2008.

  • Iscrizione allo Schedario Anagrafe Nazionale Ricerche del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, codice anagrafe ricerca: 802210H2.

  • Impianto tecnico produzione fertilizzanti autorizzato ai sensi del Reg UE 1069/2009, codice ABP3922UFERT2.

  • Impianto produzione mangimi registrato ai sensi del Reg UE 183/2005, prot. 100981/2015 ATS Bergamo.

Industrializzazione e produzione

L’innovazione è il vero driver della divisione R&D di Eurovix. Questa è parte attiva (a livello nazionale e internazionale) per consentire all’azienda che le ispirazioni, il mindset e le competenze provenienti dall’intensa attività di ricerca, in stretta collaborazione con Università ed enti, arrivino, dopo l’approfondito studio in laboratorio, a essere definite per l’applicazione su larga scala.

In sintesi, l’azienda si occupa del prodotto a 360°: dall’idea, allo studio e ricerca, fino alla messa in opera su scala industriale, attraverso la definizione delle linee produttive, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Registrati ora per accedere all’area riservata

Visualizza il catalogo completo con tutti i nostri prodotti.

REGISTRATI ORA